Vita da Soldina: oggi vi presento Manu alias MaFra!

Oggi riprendo con gioia la mia rubrica Vita da Soldina, con l’intervista alla Soldina e cara amica Manuela, alias MaFra, con noi dal 2008!

Nome? “Manuela”

Età? “45 anni”

Attività principale? “Casalinga”

Come hai conosciuto Soldissimi? “Ho conosciuto Soldissimi ad inizio 2008, cercando campioncini su Internet. Ho trovato questo sito, con un forum molto attivo e aggiornato. È il primo e unico forum dove partecipo attivamente. Mi sono sentita da subito a casa e mi piaceva molto il tono intimo e personale, pur essendo un forum con tanti partecipanti. Oggi visito soprattutto la “Piazza”, dove ho anche condiviso gran parte della mia vita degli ultimi anni: dal matrimonio e la nascita di mio figlio, momenti felici ma anche quelli tristi. Durante il viaggio di nozze in America abbiamo conosciuto di persona Ciro e Simona e l’amicizia da virtuale è diventata “reale”. La loro “fagiolina” è nata un giorno prima del nostro Samuel. Oltre a loro ho conosciuto negli anni tante belle persone sia virtualmente, che personalmente, durante un raduno. Iscrivendomi su Soldissimi speravo di trovare qualche campioncino in più, ma mai avrei pensato che mi avrebbe regalato qualcosa di importante come l’amicizia.”  ❤️

Raccontami qualcosa di te. “Sono nata in Olanda, da madre catanese e padre olandese. Mi sono trasferita in Italia a 23 anni per andare a convivere con Francesco (ecco spiegato pure il mio nickname MaFra: Manuela e Francesco). Ho vissuto in tante città diverse: Napoli, Lanusei in Sardegna, 10 anni a Palermo (dove mi sono sposata ed è nato mio figlio Samuel di 10 anni), ed attualmente vivo da 10 anni in Toscana, nello splendido Mugello. Parlando solo l’olandese come madrelingua, ho imparato l’italiano un pò durante le estati siciliane ed un pò… sul forum di Soldissimi, dove ho scritto per la prima volta “in pubblico” in italiano e non ho smesso più. Fino ad oggi non mi sono mai pentita di aver lasciato l’Olanda per l’Italia, che con tutti i difetti che può avere la trovo una bellissima nazione. Non mi stanco mai di scoprire nuovi posti. Ora che viviamo nel centro Italia e non più su un’isola, ci viene anche più facile visitare le altre regioni.”

Quali sono le tue promozioni preferite? “Al momento mi diverto a partecipare ai “Crea e Vinci” con giuria. Partecipo a quelli con un premio interessante e quando credo di avere qualche possibilità di vincita. Sono una persona abbastanza creativa e mi piace usare questa creatività anche in questo modo.”

Il premio più bello che hai vinto? “Il premio più bello vinto è quello del concorso “Tutti in campo” della Nesquik, che consisteva in un soggiorno di 3 giorni (viaggio, transfer e albergo incluso) a Barcellona, assistendo ad una partita al Camp Nou. Avevamo espresso il desiderio di andare a vedere El Clasico, ovvero il Barcelona contro il Real Madrid (e quando ricapita più!), e siamo stati accontentati con dei biglietti del valore di €1.300 l’uno, che includevano la VIP Experience con un ricco buffet prima della partita. Quel giorno il Barcelona ha festeggiato la vittoria della Liga – stagione 2017/18 ed è stato l’ultimo Clasico con Ronaldo. Esperienza a dir poco fantastica, una vera festa! Ma anche l’ultimo premio vinto con il concorso della Barilla “Insieme sotto il cielo d’Italia” dove si vinceva una cena per 10 persone firmata da uno chef stellato preparato a vista su un food truck Barilla e servita a casa è stato un premio spettacolare e unico.”

Il premio che vorresti tanto vincere? “Essendo una grande amante dei viaggi, mi farebbe molto piacerer vincere un viaggio per la famiglia… tutto incluso!”

Per concludere, cosa consigli alle soldine alle prime armi? “Posso consigliare ciò che mi ha consigliato Simona quando ci siamo viste quella volta in America. Affrontando l’argomento concorsi io le dicevo che non le facevo, perché tanto non vincevo mai. Ai tempi richiedevo solo campioncini. E lei mi rispose: “Ma come puoi vincere se non ci provi? Comincia a fare qualche concorso e vedrai che qualcosa vincerai!” Il primo premio l’ho vinto pochi giorni dopo essere tornata da quel viaggio e il secondo tre giorni dopo la prima vincita! Direi che ha avuto ragione e ha portato pure fortuna! Ancora grazie Simona!”  (Ma che bello, adesso mi fai emozionare!)

Grazie Manuela per questa bella “chiacchierata virtuale” e speriamo di rivederci presto, magari con un bel viaggio vinto!

Segui il risparmio!

Ogni settimana concorsi a premio, omaggi, coupon da stampare ed un pizzico d'ironia!