Vita da Soldina: oggi vi presento Laura!

Nel corso degli anni Soldissimi.it ha permesso a tantissime persone di vincere premi per realizzare i loro sogni. In questa nuova rubrica voglio presentarvi, con delle brevi interviste, le soldine doc che si sono distinte per premi vinti e risparmio, fate tesoro dei loro consigli!

Oggi voglio presentarvi la nostra soldina Laura, alias Laura-X che, grazie a Soldissimi è riuscita a vincere tanti premi ed a conoscere tanti amici!

Nome? “Laura”

Età? “36 anni”

Attività principale? “Educatrice pre-neonatale , consulente del portare i bimbi in fascia”

Da quanto conosci Soldissimi? “Sono su Soldissimi da ben 13 anni, ovvero da Novembre 2007. All’epoca ero una giovane studentessa universitaria con questa passione emergente per i concorsi. Abitando fuori sede, in una città più grande rispetto a dove sono nata e cresciuta, avevo la grande comodità di avere i negozi a portata di mano per fare più scontrini! Era un bel periodo! Inoltre erano anni dove Facebook non aveva ancora preso piede e ci si scambiava informazioni solo grazie a Forum come il vostro, dove ho trovato una grande famiglia!”

Quali sono i tuoi concorsi preferiti? “In assoluto gli Acquista e Vinci. Certo, richiedono un piccolo investimento di denaro, ma cerco di acquistare solo prodotti che utilizzo davvero.”

Il premio più bello che hai vinto? “Non riesco a scegliere quale sia il più bello in assoluto quindi ne scriverò due. Nel 2009 ho vinto un viaggio in Madagascar con TV Sorrisi&Canzoni. L’agenzia mi fece cambiare meta all’ultimo e andai nella Repubblica Domenicana. Fu un sogno, e letteralmente a costo zero visto che vinsi grazie all’estrazione della mia busta con all’interno la cartolina per partecipare! Inoltre, nel 2014 a pochi giorni dalla nascita della mia prima figlia, ho ricevuto a casa il Bimby TM31 vinto con uno dei tanti Slot di “Wc Net & co”. Quella volta mi impegnai davvero, arrivando a spedire circa 40 buste. Era un premio che desideravo tantissimo!”

Il premio che vorresti tanto vincere? “Il premio che sogno più di ogni altra cosa è un viaggio per tutta la mia famiglia a Disneyland Paris. Gioco tutte le volte che c’è questo premio in palio, ma continuo a tenere incrociate le dita perchè non arriva… ancora!”

Vuoi condividere qualche foto con noi? “Purtroppo non ne trovo molte ma ti mando quella del pupazzo Kikonico, quella di Gardaland dove andiamo tutti gli anni sempre con biglietti vinti, la 500 giocattolo e quelle di un piccolo viaggio di famiglia utilizzando una Smartbox… ovviamente vinta!”

Per concludere, cosa consigli alle soldine alle prime armi? “Non è facile all’inizio sapersi organizzare a gestire questo hobby. Serve tanto ordine e soprattutto tenacia. E’ facile farsi prendere dal negativismo quando vedi la sezione “Vincite” pullulare di post, e tu hai a che fare solo con “Questa volta non hai vinto“. Più volte anche io ho pensato di gettare la spugna, ma poi ripenso a tutte le esperienze che ho vissuto grazie ai concorsi, ai weekend vinti, ai buoni spesa, alla tecnologia… Insomma, quando ci si impegna, arrivano i frutti! Questo è poco ma sicuro! E la cosa bella è che il premio inaspettato arriva proprio quando stai per mollare, e questo ti da la forza per ricominciare! Per concludere vorrei ringraziare ancora una volta il grande team di Soldissimi, senza il quale non avrei mai potuto cavalcare questa onda: venire a conoscenza dei concorsi, scambiare informazioni con gli utenti, postare le vincite in modo da avvisare e non far bruciare scontrini… Insomma io mi sento molto in debito con il forum, tant’è che nel mio piccolo ho sempre cercato di contribuire.

Grazie di nuovo a tutti e, prendendo il motto di un’amica soldina a me tanto cara, keep calm and scontrini separati! (anche a noi piace questo motto… e anche la soldina che lo ha coniato!)

Cara Laura, grazie per aver condiviso la tua esperienza ed i tuoi consigli con noi.  E grazie per le bellissime parole per la nostra community, siamo felici di poter aiutare tanti di voi a realizzare piccoli a grandi sogni!

Segui il risparmio!

Ogni settimana concorsi a premio, omaggi, coupon da stampare ed un pizzico d'ironia!