Vita da Soldina: oggi vi presento Elisa!

Nel corso degli anni Soldissimi.it ha permesso a tantissime persone di vincere premi per realizzare i loro sogni. In questa nuova rubrica voglio presentarvi, con delle brevi interviste, le soldine doc che si sono distinte per premi vinti e risparmio, fate tesoro dei loro consigli!

Oggi voglio presentarvi la nostra soldina Elisa, alias Wistaria che, oltre ad essere un’amica di pentola preziosa sul forum, incarna perfettamente lo spirito della Soldina doc: ama i concorsi a premi, ha partecipato ed anche organizzato raduni di Soldissimi, ha creato belle amicizie che durano negli anni, offre il suo aiuto ed i suoi consigli sul forum!

Nome? “Elisa”

Età? “42 anni”

Attività principale? “Infermiera ma al momento in congedo di materinità: la mia secondogenita, Alma, è nata due mesi fa e al momento mi occupo full-time di lei, della sorellina Lior e del papà Francesco (marito collaboratore nonché soldino ad honorem!)”

Da quanto conosci Soldissimi? “Da gennaio 2004 quindi da 16 anni e mezzo! Ho iniziato per caso ad avvicinarmi al mondo delle promozioni a fine 2003 e meno di un anno dopo vinsi un premio significativo: un viaggio a Los Angeles! Da allora non ho più smesso di partecipare, con maggiore o minore ‘dedizione’ a seconda degli impegni personali – ma sempre con soddisfazione. Quando ho iniziato a frequentare i raduni di Soldissimi ho cominciato a divertirmi sul serio e, complice anche l’avvento di WhatsApp, è nata una rete di contatti e amicizie che abbraccia tutta l’Italia: tutto per merito di questo fantastico forum! Nel 2019 ho anche organizzato e ospitato un “raduno veneto”, motivo di non poco orgoglio!”

La cosa più bella che ti ha regalato  Soldissimi? “Senza dubbio le persone che ho conosciuto in questi anni: alcune solo virtualmente ed altre di persona. Certe soldine sono diventate davvero care amiche e ho avuto anche l’onore di prendere parte a 2 matrimoni! Mi è capitato di incontrare soldini e soldine sia ai raduni sia in occasione di esperienze o viaggi vinti – sia di proposito, per esempio quando mi sono trovata di passaggio nelle loro città: tutto ciò ha un valore inestimabile. Frequentare il forum mi permette di scovare nuovi concorsi e promozioni, di ottimizzare il tempo e di trovare consigli utili, in uno spirito di aiuto reciproco e condivisione che non si trova da nessun’altra parte.”

Quali sono i tuoi concorsi preferiti? “Gli acquista e vinci, soprattutto a estrazione finale o che prevedano ripescaggi.
Da qualche tempo ho timidamente iniziato ad affacciarmi al mondo dei crea e vinci, con qualche risultato. Anche la mia mamma ha iniziato a collaborare e mi regala i suoi scontrini: prima di fare la spesa mi chiede cosa deve comprare e i suoi premi preferiti sono le card per fare acquisti nei supermercati (come darle torto?) mentre io prediligo i viaggi e i premi per l’infanzia.”

Il premio più bello che hai vinto? “Il viaggio a Los Angeles con visita VIP agli Universal Studios, una crociera nel Mediterraneo orientale e il Bimby. Di valore monetario inferiore ma emotivamente rilevante è stato festeggiare a Budapest il compleanno di mia mamma (weekend vinto con Unicum); ricordo anche con gran piacere la cena presso il ristorante Osteria Francescana, una ‘coccola’ che diversamente non avrei potuto concedermi. Ho anche vinto tante Gift Card e articoli per l’infanzia che mi sono stati molto utili. E poi biglietti per i parchi divertimento, lavatrici, lavastoviglie, scooter, bici, bici elettriche, tv, planetaria, macchine fotografiche , weekend (Berlino, Stoccolma e in Italia), molte Smartbox, minicrociera, Masterclass, cene a domicilio, giocattoli…una buona varietà. Ancora niente automobile ma ci spero sempre!”

Il premio che vorresti tanto vincere? “Una crociera Disney o un (sostanzioso) buono vacanza che mi permetta di strutturare il viaggio su misura per me e la mia famiglia.”

Per concludere, cosa consigli alle soldine alle prime armi? “Consiglierei di essere molto ordinate e di finalizzare ogni scontrino quando vanno a fare la spesa; di non scoraggiarsi se non si vince subito ma di prendere le cose con leggerezza e soprattutto con senso del divertimento… è per questo che continuo a visitare Soldissimi quotidianamente dopo tutti questi anni.”

Cara Elisa, grazie per aver partecipato a questa iniziativa e, come dice il tuo motto: “keep calm and scontrini separati“! 🙂

Grazie anche per tutte le belle parole che hai scritto, sono messaggi come il tuo che ci danno la carica e la voglia di fare sempre meglio. Un abbraccio a te, alle tue cucciolotte e al marito “soldino ad honorem”!

Segui il risparmio!

Ogni settimana concorsi a premio, omaggi, coupon da stampare ed un pizzico d'ironia!