Vita da Soldina: oggi vi presento Cosetta!

Mi piace tanto questa rubrica “Vita da Soldina” che permette, anche a me, di conoscere meglio le persone con cui condivido una bella parte della mia giornata. Oggi vi presento la cara Cosetta, alias Kelly69 che, oltre ad essere un’altra simpatica Amica di Pentola, partecipa attivamente alla vita del forum ogni giorno. Ecco la sua intervista!

Nome? “Cosetta”

Età? “52 anni”

Città? “Capriate San Gervasio (BG)”

Attività principale? “Gattara? Concorsista? Casalinga? Mistery shopper? Sondaggista? Tester?. Un pò di tutto questo messo insieme!”

Da quanto conosci Soldissimi? “Da esattamente da 12 anni . Ero alla ricerca di siti di sondaggi per incrementare i panel ai quali ero già iscritta e, in un sito ho notato la scritta ”Consigliato da Soldissimi”. La cosa mi ha incuriosita, ho cliccato, mi sono iscritta e… pensavo di aver scoperto un nuovo mondo: in realtà è stato il primo passo per avere una nuova, grandissima famiglia!”

Vuoi condividere qualche foto con noi? “Certamente: ho allegato le foto dei miei amatissimi gatti, della mia crociera fatta naturalmente grazie a Soldissimi, del mio viaggio a Zanzibar, delle giornate a Gardaland con i biglietti vinti, della PS4 pro (premio graditissimo da mio figlio), dell’S10 (premio graditissimo da mio nipote) e di altri piccoli e grandi premi”.

Il premio più bello che hai vinto? “impossibile dire qual è stato il più bello. Potrei dire quando ho vinto l’iPhone e l’ho regalato a mio figlio, non vi dico la gioia! Oppure quando ho detto a mio marito che avevo vinto la crociera con la Diadema e il viaggio a Zanzibar… felicissimo! Cosa dire dei 1000 euro da Mediaworld oppure quando ho regalato la mountain bike a mia nipote! Oppure quando ho fatto emozionare le amiche con piastre per capelli, bici e tanto altro. Dietro ogni premio c’è un sorriso che ho strappato a qualcuno che amo, quindi tutti sono stati importanti. Però, ora che ci penso, forse è stato il set colazione Mulino Bianco: le bimbe della mia amica (4 e 6 anni) sono venute da me mi hanno detto “ci giochi lo scontrino??”. E’ stata la telefonata piu’ angosciante della mia vita: 4 occhioni pieni di speranza che io vincessi! Avevo una paura di perdere che non vi dico: quando ho messo il vivavoce per fargli sentire l’esito sudavo freddo e quando ho sentito “Complimenti!” per poco non svenivo attorniata dalle bimbe in festa!” (Questa è una delle cose più tenere che ho mai sentito! Sono contenta per loro e per te!)

Il premio che vorresti tanto vincere? “Potrei rispondere come una vera concorsista e quindi dire l’auto! Ma in verità ho il sogno di vincere il Bimby per regalarlo a mia sorella ma purtroppo, ad oggi, non ce l’ho fatta.” (Ed io incrocio le dita per te e ti invio tanta fortuna per questo bel desiderio!)

Quali sono le tue promozioni preferite? “Faccio di tutto e di più. Il mio motto? Sempre in attivo! E quindi sondaggi e tester hanno la priorità: meno soldi ma sicuri. Con gli anni ho fatto una scrematura per quanto riguarda i concorsi con acquisto, adesso partecipo solo a quelli dove il premio è interessante. Per gli altri premi ci sono i concorsi gratuiti oppure i miei amatissimi “trovatelli” (avete presenti gli scontrini che la gente lascia alle casse, nei carrelli? Ecco, io li prendo e li gioco: pensate che a me li tiene via perfino il ragazzo dei carrelli e quando me li consegna poi mi chiede se qualche premio glielo regalo 🙂 )”.

Per concludere, cosa consigli alle soldine alle prime armi? “Se si vuole andare avanti con questo hobby è fondamentale imparare l’importanza della parte umana dei concorsi. Dietro ad un PC ci sono persone con le quali condividere le proprie passioni, insieme una vincita sarà una festa e una perdita (che io chiamo tombola oppure bingo :)) diventerà una bella risata in compagnia che farà passare la delusione in un baleno! Poi bisogna avere pazienza e costanza, non intestardirsi su un concorso e accettare che è un hobby: a volte va bene, altre no. Quindi sempre un occhio al portafoglio e non dimenticarsi mai: sempre in attivo!”.

Cara Cosetta, ti ho sentita molto vicina in questi mesi un pò particolari e mi piace molto pensare che grazie al forum si sono creati rapporti veri di amicizia, nonostante la distanza fisica! Grazie per la bella chiacchierata e… ci vediamo in Piazza!

 

Segui il risparmio!

Ogni settimana concorsi a premio, omaggi, coupon da stampare ed un pizzico d'ironia!