Sondaggi, influencer, tester: divertiti e guadagna

Partecipare ai sondaggi d’opinione, diventare tester e fare da influencer per nuovi prodotti sono tutte attività che ti possono permettere di ricevere gratis nuovi prodotti da testare, far sentire la tua opinione e ricevere premi sicuri come gift card e pagamenti in denaro, ad esempio attraverso Paypal o prepagate.

Sondaggi a pagamento

E’ importante, però, saper scegliere i panel ai quali partecipare tra i tanti attivi; sul forum potrai trovare una sezione interamente dedicati ai sondaggi e siti d’opinione dove potrai leggere, ogni giorno, i commenti degli altri utenti.

In questo articolo ti consigliamo alcuni dei panel ai quali puoi iscriverti gratuitamente. Le iscrizioni non sono sempre aperte, ma con noi hai una corsia preferenziale. Ecco i siti che consigliamo:

  • Lifepoints: nuovo panel che permette di guadagnare condividendo le tue opinioni su numerosi prodotti e marchi famosi!
  • Panel Nielsen: ti permette di guadagnare punti in base alla tua navigazione su Internet.
  • ToLuna Influencers: è probabilmente il panel migliore di tutti, che vanta collaborazioni con tanti marchi di prestigio. L’iscrizione è gratuita e ti permette di ricevere sondaggi e partecipare a varie attività che ti fanno guadagnare punti per ricevere premi a tua scelta, come ad esempio pagamenti su Paypal e buoni Amazon). Puoi anche utilizzare i punti per partecipare alle lotterie proposte.
  • Centro di Opinione: iscrizione gratuita, partecipando ai sondaggi accumuli punti da convertire in pagamenti Paypal, buoni regalo Amazon e Apple, prodotti presenti nel loro webshop.
  • GFK Eurisko: uno dei più grandi panel d’Italia con alle spalle una società storica di ricerche di mercato. Ci sono tre modi per guadagnare punti e scegliere premi tra i tantissimi presenti a catalogo. Iscrivendoti ricevi a casa, gratuitamente, un lettore utilizzato per leggere i codici a barre dei prodotti, per registrare la tua spesa. La seconda attività è simile, ma consiste nel tracciare gli acquisti online. La terza prevede l’utilizzo dell’App EM Eurisko Mobile, attraverso la quale si verrà anche inviati a compilare questionari.

Se hai domande sui vari panel, clicca qui ed accedi al nostro forum esclusivamente dedicato a sondaggi e tester!

(articolo aggiornato il 3 luglio 2020)

Segui il risparmio!

Ogni settimana concorsi a premio, omaggi, coupon da stampare ed un pizzico d'ironia!