Dona il 5×1000 all’ALT

Come ogni anno, ci fa piacere dare una mano a diffondere iniziative a scopo benefico. Questa volta vi segnaliamo un’iniziativa che non vi costa nulla ma può fare del bene a molti.

Il 5 per mille è un particolare sistema di finanziamento delle associazioni non profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga a sostegno di particolari enti non profit o di particolari finalità quali la ricerca scientifica o universitaria e sanitaria.

Nella prossima dichiarazione dei redditi non dimenticate di destinare il 5×1000 ad una di queste associazioni, un gesto semplice e gratuito che offre un gradissimo aiuto alla ricerca. Tra le tante scelte a disposizione noi vi segnaliamo ALT Onlus che, da oltre 30 anni, si occupa di sostenere la ricerca scientifica e fornire sostegno ed informazioni per la prevenzione delle malattie cardiovascolari da trombosi.

Per donare il 5×1000 ad ALT basta inserire la vostra firma e il codice fiscale 97052680150 nel primo riquadro in alto a sinistra riservato al “sostegno del volontariato”.

Da soli possiamo fare poco, tutti insieme possiamo fare tanto!

Clicca qui per leggere maggiori dettagli.

Segui il risparmio!

Ogni settimana concorsi a premio, omaggi, coupon da stampare ed un pizzico d'ironia!