Se stai bene tu, stanno bene tutti!

Diciamolo pure… il 2020 non è iniziato proprio come speravamo, eppure dobbiamo trovare dei modi per trascorrere le giornate in maniera positiva e, perchè no, produttiva! Quando tutto sarà passato potremo sentirci soddisfatte e realizzare tutti i sogni che al momento sono “in pausa”. Noi di Soldissimi vogliamo darti idee e consigli per affrontare la vita giorno per giorno. Inviateci i vostri “momenti a casa” utilizzando l’hashtag #acasaconsoldissimi!

A CASA CON I BIMBI

Riuscire a creare un equilibrio tra intrattenere ed aiutare i bimbi, il lavoro da gestire da casa, le pulizie, la cucina e mantenere l’allegria non è un gioco da ragazzi, ma potrebbe essere più semplice del previsto seguendo tre regole fondamentali:

  1. Concentrati sull’idea che “Less is more”, non pensare di dover fare di tutto e di più e farlo anche bene.
  2. Sii paziente e comprensiva con te stessa e con i tuoi bimbi, ti meriti sicuramente una pacca sulla spalla ed un abbraccio, stai facendo del tuo meglio in una situazione difficile.
  3. Anzichè focalizzarti su cosa si stanno perdendo non andando a a scuola, concentrati su quello che hai intorno e su quello che puoi fare con quello che hai, oltre a seguire quello che gli insegnanti ti consigliano.

Questo è anche il momento  giusto per incoraggiare le passioni dei tuoi bimbi: che sia il disegno, la ginnastica, il canto, realizzare piccoli tutorial, scrivere un blog, una storia, imparare a suonare uno strumento, approfondire un argomento che gli interessa. L’ideale sarebbe anche trovare qualcosa in comune che piace a tutta la famiglia e farlo insieme. In fondo all’articolo abbiamo selezionato per te delle risorse gratuite per darti idee su come passare il tempo con i tuoi bimbi.

Ricorda che se tu stai bene, la tua famiglia sta bene!

Non dimenticare di dedicare, ogni giorno, almeno 30 minuti a te stessa, per fare qualcosa che ti rilassa, ti ricarica e ti piace: che sia un bagno caldo e profumato, yoga, canzoni rock da sentire con gli auricolari, leggere un bel libro, seguire una diretta su Instagram, guardare un video di fitness su Youtube, fare una pausa caffè mentre chiacchieri con un’amica su Whatsapp, decidere di riorganizzare la tua casa “un armadio alla volta”, imparare una lingua nuova con un corso online o firnire quel quadro che hai cominciato 5 anni fa ed è ancora incompleto (questa è per me)! Insomma la lista è virtualmente infinita. Ricorda che se tu stai bene, la tua famiglia sta bene!

In questo periodo puoi anche dedicare più tempo ai concorsi a premio, ai sondaggi, al mondo delle offerte per risparmiare e concederti qualche sfizio! Ed in questo possiamo aiutarti noi: entra nella nostra community, scopri tutte le iniziative per vincere e divertirti con gli altri partecipanti al forum!

Grazie @valeriotta.princess per la creazione condivisa su Instagram!

RISORSE UTILI

Lezioni sul sofà: un’accurata rassegna di audio e video su scienza e cultura, con contenuti divisi per fasce di età.
Coronello, il virus birbantello: una favola, scritta dalla maestra Ilaria Flauto, per spiegare questa emergenza ai più piccini.
Smithsonian: uno dei musei di storia naturale più grande del mondo, offre dei bellissimi tour virtuali.
Musei Vaticani e Cappella Sistina: splendidi tour virtuali delle varie stanze.
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Leonardo: sulla pagina Facebook, ogni giorno tanti nuovi contenuti.
A casa con Coop: scegli il tuo omaggio tra corsi, abbonamenti mensili a riviste e quotidiani, film online e tanti altri servizi.
Combattere l’insonnia in quarantena: i consigli della Dott.ssa Caterina Laria (soldina doc!) su come affrontare l’insonnia in questo periodo.

…tante altre iniziative utili e gratuite le trovi sul nostro forum, grazie ai messaggi lasciati dai nostri utenti. Unisciti alla discussione, l’unione fa la forza!

 

Segui il risparmio!

Ogni settimana concorsi a premio, omaggi, coupon da stampare ed un pizzico d'ironia!