Come dice zio Paperone: “un soldino risparmiato è un soldino guadagnato!”. Uno dei modi più efficaci per risparmiare, quando si fa la spesa, è sfruttare al massimo i volantini dei supermercati. Questi semplici opuscoli possono essere veri e propri alleati nel risparmio. In questa guida, esploreremo insieme le strategie per sfruttare al meglio i volantini dei supermercati, risparmiare senza rinunciare alla qualità e magari vincere anche qualche premio!
Dove trovare i volantini
I volantini cartacei si ricevono direttamente a casa oppure si possono ritirare all’ingresso dei supermercati. Per pianificare al meglio la spesa, l’ideale è di leggerli prima di andare al supermercato, per questo tornano utilissimi quelli online! Prima di andare al supermercato ricordate anche di leggere, sul nostro forum, tutti i concorsi a premio legati ai prodotti che acquistate. Ecco alcuni link utili:
Pianifica la spesa
Prima di andare al supermercato, per ottimizzare al meglio il risparmio ed evitare acquisti impulsivi, il nostro consiglio è quello di pianificare i pasti per la settimana e portare con voi la lista della spesa. Non guardate solo i prodotti in offerta sui volantini ma collegatevi prima al nostro forum per scoprire i cashback, che permettono di ottenere un rimborso fino al 100% di quanto speso, ed i concorsi a premio legati ai prodotti in vendita nei supermercati.
Confrontare i prezzi
Non accontentatevi del primo volantino che trovate. Confrontare i prezzi dei prodotti tra volantini di diverse catene di supermercati vi permetterà di individuare le offerte migliori e scegliere dove andare a fare la spesa. Tenete d’occhio anche le distanze da percorrere, il prezzo della benzina e delle autostrade deve sempre essere tenuto in considerazione per capire quanto si sta realmente risparmiando.
Scorte di prodotti non deperibili
Se trovate un prodotto non deperibile in offerta o legato ad un concorso con premi che vi interessano, considerate di acquistarne una quantità maggiore. Questo può essere particolarmente conveniente per articoli come detergenti, carta igienica e cibo in scatola.
Compra Uno, Prendi Uno Gratis
Le promozioni BOGO (dall’inglese “Buy One, Get One free”) sono tra le più diffuse e possono rivelarsi degli ottimi affari, cosi come anche i 3×2 (“prendi tre, paghi 2”). Assicuratevi, però, che siano prodotti che userete effettivamente prima che scadano. In caso contrario, potrebbe essere addirittura uno spreco di denaro.
Coupon aggiuntivi ed APP
Molti supermercati offrono buoni sconto aggiuntivi sui prodotti presenti nei volantini, altre volte i coupon li trovate direttamente sui siti dei prodotti. I buoni sconto potete anche trovarli nelle app degli stessi supermercati e sul nostro forum, dove trovate i nuovi cashback, i premi e le raccolte punti legate ai prodotti che acquistate. Ci sono anche app che ti permettono di guadagnare come mystery shopper inserendo gli scontrini della spesa. GFK Eurisko vi permette di accumulare premi semplicemente facendo la spesa al supermercato e registrando il codice a barre dei prodotti!
Attenti alle date di scadenza!
Quando pianifate gli acquisti fate attenzione alle date di scadenza delle offerte. Non aspettate troppo a lungo per approfittarne, altrimenti rischiate di perdere l’opportunità. Arrivare alle casse con un carrello pieno per poi scoprire che una promozione scadeva il giorno prima… non è un bella sensazione! Inoltre, controllate sempre le date di scadenza, a volte i supermercati propongono forti sconti sui prodotti prossimi a scadere.
Sfruttare al massimo le offerte dei supermercati è un modo intelligente per risparmiare denaro senza compromettere la qualità dei vostri acquisti. Con un pò di pianificazione e attenzione, potete ottenere un risparmio notevole, provare gratis nuovi prodotti e vincere premi!
Buon risparmio a tutti!
SEGUICI, VINCI, RISPARMIA!-> Entra nella più grande community sui concorsi a premio!
-> Siamo anche su Whatsapp!
-> Diventa fan di Soldissimi.it!
-> Seguici su Instagram!
-> Unisciti al gruppo Facebook!
-> Segui il canale Telegram!