Ugly sweater 2024: il brutto diventa bello!

Nel periodo natalizio, una tradizione divertente e sempre più diffusa è quella degli “ugly sweater” che letteralmente significa “maglioni brutti”. Questi maglioni, con i loro colori sgargianti e spesso decorati con ornamenti stravaganti, hanno ormai conquistato un posto speciale nei nostri cuori durante le festività! Ed, ovviamente, non mancano i concorsi a premio per vincerne di veramente divertenti!

Da dove nasce questa moda?

L’origine degli “ugly sweater” può essere rintracciata negli anni ’50, quando le maglie con motivi eccentrici iniziarono a diffondersi nel periodo natalizio negli Stati Uniti, come regali o per farsi una risata tra amici. Ciò che all’inizio poteva sembrare di cattivo gusto o appariscente, col tempo ha acquisito un fascino tutto suo.

La bellezza degli “ugly sweater” risiede proprio nella loro bruttezza apparente. Quello che rende questi maglioni così ricercati è la loro capacità di portare un sorriso sul volto delle persone durante le festività. Non importa quanto siano eccentrici o strani, con il passare degli anno sono diventati simbolo di gioia e spensieratezza.

Un aspetto interessante è che, mentre originariamente questi maglioni venivano considerati come qualcosa da nascondere nell’armadio o indossare solo per scherzo, oggi si fa a gara nel trovare il maglione più “brutto” o più unico.

Ugli sweaters e concorsi a premio

Anche in questo 2024, ci sono vari concorsi a premio con in palio questi “brutti ma simpatici” maglioncini. Non solo, fanno il loro esordio anche gli ugly socks… i calzini brutti di Natale! Eccone alcuni dal nostro forum per giocare tutti insieme:

Dove acquistare gli ugly sweater in Italia?

Fino a qualche anno fa era difficile trovare questi maglioncini in Italia, ma ultimamente si sono moltiplicati i negozi che li offrono. Tra le tante proposte vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti quelli disponibili su Amazon!

Divertirsi in famiglia e con gli amici

Le gare per il maglione più brutto o kitsch sono una bella idea per rendere più divertenti le cene in famiglie, le feste aziendali e gli incontri tra amici! Un ottimo modo anche per rompere il ghiaccio, creare un clima festoso e divertirsi insieme. La popolarità degli “ugly sweater” va oltre le feste di Natale. In molte parti del mondo, infatti, eventi e feste a tema durante tutto l’anno vedono protagonisti questi maglioncini eccentrici.

Gli “ugly sweater” stanno velocemente conquistando un posto speciale anche nel cuore degli Italini durante le festività; quindi, la prossima volta che vedrete un maglione con motivi sgargianti e stravaganti… fate i complimenti a chi lo indossa!

Buone feste e buon divertimento a tutti!

SEGUICI, VINCI, RISPARMIA!
-> Entra nella più grande community sui concorsi a premio!
-> Siamo anche su Whatsapp!
-> Diventa fan di Soldissimi.it!
-> Seguici su Instagram!
-> Unisciti al gruppo Facebook!
-> Segui il canale Telegram!
Partecipa al forum: concorsi a premio, omaggi, cashback, coupon, provami gratis